Ringiovanimento Viso Completo: Blefaroplastica e Lipofilling

Oggi abbiamo una paziente che ci chiede di ringiovanire il suo viso. Si vede stanca, molto magra, con gli occhi tristi. Analizzandola, vediamo che effettivamente è molto magra, ha segni di elastosi cutanea, deficit di volume importanti e, a livello palpebrale, un eccesso di cute della palpebra superiore, una lassità palpebrale inferiore con una lipoptosi.

Le propongo una blefaroplastica a quattro palpebre, con accesso alla palpebra inferiore per via cutanea, perché necessita di una rimessa in tensione di tutta la zona malare. Visto il deficit di volume, propongo anche un lipofilling di tutto il viso. Procediamo all’intervento in anestesia locale con sedazione. La paziente è molto soddisfatta perché ha effettivamente raggiunto il suo obiettivo con un risultato estremamente naturale.

Le è stato anche fatto un peeling con TCA e fenoli per ridurre l’elastosi cutanea. Il lipofilling associato al peeling ha determinato non solo un miglioramento dei volumi, ma anche un notevole miglioramento della qualità cutanea e della texture, unendo un’esfoliazione e una stimolazione superficiale a una stimolazione profonda con le cellule staminali derivate dal lipofilling.

https://www.esteticaoculare.it/blefaroplastica/

VUOI RIMUOVERE OCCHIALI E LENTI A CONTATTO?
COMPILA IL NOSTRO MODULO ONLINE QUI

VUOI FARE INTERVENTO DI CATARATTA SENZA LISTA D’ATTESA?
COMPILA IL NOSTRO MODULO ONLINE QUI