PRP • Plasma Ricco di Piastrine

La PRP (plasma ricco di piastrine) ha un effetto immediato dopo il trattamento in quanto dona una maggior idratazione e luminosità della pelle e un effetto a lungo termine grazie all’azione dei principi attivi che nel tempo agiscono per compattare la pelle, rendendola più levigata e con una conseguente attenuazione delle rughe superficiali.

Il gel piastrinico è già usato in medicina da anni, come in chirurgia ortopedica, nella chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologica, nell’oculistica e nella terapia delle ulcere cutanee.

Azione della PRP

L’azione è simile alla biostimolazione con acido ialuronico.

La biostimolazione con il gel piastrinico PRP può essere indicata sia nelle pelli giovani a partire dai 28-30 anni come prevenzione, sia nelle pelli mature come trattamento dell’invecchiamento cutaneo.

Questa procedura può essere effettuata, a seconda dei casi, a livello di volto, collo, décolleté, dorso delle mani, addome, parte interna delle braccia e delle cosce.

Sedi di trattamento con la PRP

In particolare il PRP può essere utilizzato per rigenerare e, dunque, ringiovanire, non solo la pelle di viso, collo, décolleté e mani, ma anche di addome e gambe. Inoltre è efficace per combattere la caduta dei capelli (alopecia androgenetica).

Immediatamente dopo il trattamento con PRP si ottiene subito un leggero effetto filler nelle zone interessate, ma i risultati più evidenti si manifestano nell’arco di un mese circa.

Grazie alla stimolazione delle cellule di collagene ed elastina, la pelle appare più turgida, luminosa e compatta.

 

Nota: la nostra struttura utilizza il centro di riferimento locale per la preparazione del PRP gel piastrinico.


PRP associata a Radiofrequenza

prp 2

prp 3

prp 4