Filler Acido Ialuronico

I filler acido ialuronico non richiedono pratiche invasive per cui sono ottimali per aumentare il volume di alcune zone del volto a cui si desidera dare maggiore evidenza (labbra, zigomi).

Con una singola seduta è possibile attenuare le rughe e le zampe di gallina, aumentare il volume degli zigomi, evidenziare il contorno delle labbra o aumentarne il volume, eliminare le rughe periorali (attorno alla bocca). I filler hanno un’azione diversa dalla tossina botulinica: i filler (da cui il nome) riempiono: la tecnica consiste infatti nell’iniettare direttamente il materiale sotto forma di gel nella zona depressa da trattare.

Nelle mani di un operatore esperto questa metodica offre la possibilità di ottenere risultati efficaci intervenendo, a seconda delle necessità del paziente, con iniezioni a profondità e con materiali dalla fluidità diversa. Ottimo anche il trattamento per attenuare le occhiaie (valle delle lacrime).

La maggior parte dei filler riassorbibili sono a base di acido ialuronico come il Neuvia. Sul mercato è presente anche il Radiesse™ che ha delle caratteristiche specifiche essendo a base di idrossiapatite di calcio, materiale usato da oltre 20 anni in odontoiatria e chirurgia. Anch’esso viene metabolizzato dall’organismo, ma ha una durata maggiore rispetto all’acido ialuronico.

Filler acido ialuronico con agocannula (micro-cannula)

Si tratta di una tecnica di medicina estetica che utilizza delle nuove micro-cannule e che hanno caratteristiche diverse rispetto agli aghi tradizionali. Le agocannule non sono appuntite, ma smusse e consentono di fare solo un foro d’ingresso per ogni zona da trattare. Sono flessibili e lunghe abbastanza per distribuire uniformemente il materiale di riempimento. Con le tecniche tradizionali con gli aghi sono necessarie quattro o cinque iniezioni, mentre l’agocannula permette di utilizzare un solo foro di entrata e distribuire il materiale impiantabile in modo meno traumatico possibile.



Filler per la medicina estetica riabilitativa

La medicina estetica non deve essere rivolta solo a chi vuole migliorare il proprio look ma anche a quei pazienti vittime di gravi incidenti o patologie sfiguranti.

Foto casi reali prima e dopo di trattamenti di ringiovanimento del viso con filler acido ialuronico.

filler acido ialuronico 2

filler acido ialuronico 3

filler acido ialuronico 4

filler acido ialuronico 5

filler acido ialuronico 6

filler acido ialuronico 7

filler acido ialuronico 8

Call Now Button