Progetto Benessere

Un concetto di salute a 360°, che non si riassume con l’assenza di malattie: abbraccia l’armonia dell’essere e l’immagine che ciascuno ha di se stesso.


Come affermato dall’Organizzazione Mondiale della sanità nel 1946, la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale. Come davanti ad un grande specchio in quello sguardo ci riflettiamo, ci riconosciamo, ci identifichiamo, fino a sentire che quello specchio siamo noi.

Il Progetto Benessere, voluto dalla D.ssa Renata Migliardi e dalla D.ssa Roberta Pertusati, nasce dal desiderio di rispondere alle richieste di uomini e donne attraverso un percorso globale della cura di sé, in cui salute, bellezza, benessere psicofisico e relazionale sono compagni indivisibili dell’esperienza di ogni persona. Il progetto promuove una sinergia volta a concepire soluzioni terapeutiche integrate in campo medico, estetico e psicologico.

La medicina estetica oltre ad avere finalità curative, ha lo scopo di assicurare il benessere individuale consentendo a ciascuno di essere soddisfatto dell’immagine di sé. A volte può essere importante associare le cure estetiche alle cure psicologiche per mantenere o ripristinare quel delicato equilibrio fisico, psicologico e relazionale che è alla base dello star bene con noi stessi e con gli altri..

Prendersi cura di se stessi ha sempre valore perché dagli Occhi e dal nostro benessere,
nasce il nostro Sguardo


Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo,
ma niente sostituisce lo sguardo dell’essere umano
(Paulo Coelho)


Profilo della D.ssa Roberta Pertusati
Psicologa – Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia psicoanalitica, svolge attività privata, ed è consulente presso la Clinica Pinna Pintor e presso L’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano Umberto I – Torino per AIL ( Associazione Piemontese Contro Le Leucemie ONLUS)

Albo Ordine degli Psicologi Piemonte n° 6144

Riceve in

Via Caboto 44
10129 Torino
Mobile +393482641963

Call Now Button