Luce pulsata IPL

La IPL – Intense Pulsed Light o luce pulsata è una tecnologia utile per il trattamento degli inestetismi della pelle. Grazie all’emissione di energia luminosa da un’apparecchiatura realizzata appositamente, si può colpire la zona interessata al trattamento senza danneggiare i tessuti circostanti.

Cosa è utile trattare con la luce pulsata

Con la luce pulsata si possono trattare efficacemente una vasta gamma di inestetismi e lesioni della pelle:

  • couperose
  • rosacea
  • macchie della pelle
  • iperpigmentazioni
  • lesioni pigmentate
  • macchie solari
  • ringiovanimento cutaneo non ablativo
  • depilazione definitiva

Meccanismo d’azione della luce pulsata

RINGIOVANIMENTO DEL VISO ED EPILAZONE DEFINITIVA
La luce pulsata è particolarmente efficace nei trattamenti di ringiovanimento del viso e per l‘epilazione definitiva. Nel caso di ringiovanimento cutaneo grazie alla IPL si ottiene un ricompattamento dei pori dilatati, l’eliminazione delle macchie scure e dei capillari presenti sul viso causati da un’eccessiva esposizione solare e dall’invecchiamento dovuto al passare del tempo.

Meccanismo d’azione della luce pulsata:

La luce pulsata è in grado di agire in profondità stimolando la produzione di nuovo collagene, che contribuisce a rivitalizzare la tessitura e la compattezza della pelle. Nel caso dell’epilazione definitiva la IPL ha un’azione diretta sul bulbo pilifero e impedisce la ricrescita del pelo, senza danneggiare la cute circostante.

La luce pulsata non è un laser anche se ha una procedura di funzionamento simile: l’apparecchio invia degli impulsi di luce che ad intervalli regolari colpiscono le zone da trattare agendo in profondità.

La durata del trattamento varia in ragione dell’estensione dell’area interessata e del tipo di intervento: una singola seduta normalmente ha una durata di 30 minuti. La seduta va ripetuta 4-6 volte nel caso del fotoringiovanimento, mentre per l’epilazione definitiva sono necessarie almeno 5 sedute.

Prima del trattamento è importante evitare l’esposizione ai raggi solari o alle lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.

Dopo l’intervento sono indispensabili i filtri solari prima di esporsi al sole per evitare la comparsa di iperpigmentazioni.

luce pulsata 3
trattamento acne rosacea con luce pulsata
luce pulsata 4
trattamento acne rosacea con luce pulsata
luce pulsata 5
acne-rosacea
luce pulsata 6
Aspostazione con luce pulsata Syneron – prima
luce pulsata 7
Aspostazione con luce pulsata Syneron – dopo
Call Now Button