Laserlipolisi – Liposcultura Laser

La laserlipolisi si effettua mediante l’uso del laser e si esegue in anestesia locale in day hospital ed oltre ad eliminare cuscinetti adiposi, serve per migliorare zone già trattate con liposuzione tradizionale. Il risultato è la rottura delle membrane delle cellule adipose e la fuoriuscita del loro contenuto, di conseguenza eliminato tramite le vie naturali. Contemporaneamente per fotocoagulazione vengono chiusi i piccoli vasi sanguigni così da ridurre la perdita ematica. Inoltre lavorando in superficie è possibile eseguire una fotostimolazione del collagene dermico con effetto di retrazione del tessuto cutaneo. La dimensione delle cannule utilizzate in laserlipolisi è di 1 millimetro  non sono necessari punti di sutura alla fine del trattamento. Le aree che si possono trattare sono: giro vita, doppio mento, interno ed esterno coscia, anche, natiche, braccia, viso, petto maschile, retro collo.

 

eufoton-migliardi07 laserlipolisi 2

Vantaggi della laserlipolisi

Ridotta perdita ematica: contemporaneamente all’aspirazione avviene anche la coagulazione dei vasi sanguigni.
Emulsione anche su grasso molto resistente.
Riduzione notevole degli ematomi e degli edemi post trattamento.
Possibilità di ripetere il trattamento sulla stessa area corporea dopo qualche mese.
Brevi tempi di recupero.
Tecnica veloce, sicura, che sfrutta l’effetto fototermico laser a livello sottocutaneo comportante un’ottima retrazione cutanea ed un immediato effetto lifting.
Possibilità di intervenire anche in aree fino ad ora considerate poco idonee al trattamento di liposuzione tradizionale come le braccia, la parte superiore dell’addome, le caviglie, il doppio mento.

Domande frequenti sulla laserlipolisi

E’ una metodica sicura? Sì. Perché la laserlipolisi colpisce esclusivamente le cellule di grasso e, coagulando i piccoli vasi sanguigni, riduce la perdita ematica senza provocare danno ai nervi o ai tessuti circostanti.
Quanti trattamenti sono necessari? Per piccole aree localizzate è sufficiente una sola seduta mentre per aree più estese è possibile ripetere il trattamento fino a raggiungere il risultato concordato con lo specialista.
Dopo quanto tempo si vedono i risultati?
I risultati si iniziano a vedere lievemente a pochi giorni dal trattamento, un progressivo miglioramento continuerà fino a due mesi dall’intervento.
I risultati sono permanenti? Sì. In un regime alimentare equilibrato ed un sano stile di vita.

Un valido aiuto per ridurre i tempi di recupero e per esaltare i risultati ottenuti é il massaggio linfodrenante che può essere eseguito sia manualmente che con l’uso di nuove apparecchiature appositamente progettate.

Call Now Button