Laser Fraxel

Il laser Fraxel™ non ablativo permette di stimolare la rigenerazione del collagene profondo e dell’elastina dei tessuti, mentre circa il 20% della superficie della tua pelle si rigenera con ogni terapia. Con il passare del tempo la nostra pelle tende a diventare segnata o macchiata. Per combattere il crono invecchiamento abbiamo alcune armi a nostra disposizione come la fototermolisi frazionale. Il laser Fraxel™ modella il collagene senza danneggiare la superficie della pelle, rendendola più liscia, più fresca e dall’aspetto più giovane con tempi di recupero da minimi a nulli. Il laser Fraxel™ produce tutti i miglioramenti associati alle procedure laser ablative ma senza nessuna interferenza significativa con le attività quotidiane.

laser fraxel 1

Come funziona il laser Fraxel

Il trattamento laser Fraxel produce migliaia di minuscole, ma profonde colonne di attività termica della vostra pelle. Questo trattamento elimina vecchie cellule epidermiche pigmentate e penetra in profondità nel derma.

laser fraxel 2
Ogni zona microtermica viene bersagliata dal laser e trattata in modo frazionale ed intenso, lasciando il tessuto circostante integro e intatto. Questo trattamento “frazionale” permette alla pelle trattata di guarire più velocemente di quanto non lo sarebbe se tutta la zona fosse trattata interamente. Con il trattamento del Fraxel si favorisce il naturale processo di guarigione dell’organismo, grazie al quale la pelle con imperfezioni cutanee viene rimpiazzata da tessuti sani e ringiovaniti.

Come si esegue il trattamento con il laser Fraxel

Il trattamento laser Fraxel si esegue in studio: durante il trattamento la maggior parte dei pazienti avverte un leggero fastidio alleviato dall’applicazione di un gel lenitivo e di un getto d’aria fredda sull’area interessata per aumentare il confort durante la procedura. Durante il trattamento si percepisce una sensazione di bruciore simile ad una leggera scottatura solare per circa 1h dopo il trattamento. La pelle può essere leggermente arrossata per 5 – 7 giorni. Questo sta ad indicare che la pelle sta guarendo in profondità. Ci sarà un leggero gonfiore che generalmente sparisce in 2 o 3 giorni.

Call Now Button