04.2015 | Chirurgia dell’Orbita: update multidisciplinare

scarica qui il programma in formato PDF

La chirurgia orbitaria rappresenta una sfida sia per il coinvolgimento interdisciplinare di numerosi operatori sanitari che per la complessità e varietà delle patologie trattate. L’orbita, area chiave sia dal punto di vista funzionale che morfologico, è una regione anatomicamente tra le più complesse del distretto cranio-facciale e richiede competenze altamente specializzate, frutto di esperienza e innovazione.
Abbiamo quindi voluto dar vita ad una giornata congressuale “monotematica”, con il patrocinio della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale e della Società di Chirurgia Oftalmoplastica, con l’augurio di sviluppare un proficuo scambio di opinioni e con l’intento di fornire un contributo culturale di alto livello.

Il programma scientifico, preparato da Chirurghi Maxillo-Facciali ed Oculisti, prevede sessioni dedicate alla traumatologia, alla patologia benigna e maligna, alla chirurgia ricostruttiva ed alla chirurgia correttiva ancillare. Durante la giornata saranno discussi casi clinici ed ampio spazio verrà dato alle nuove tecnologie.

Nell’attesa di incontrarvi, con la certezza di offrirvi un momento scientifico di alto valore e confronto, vi inviamo i nostri più calorosi saluti.

 

Il corso è a pagamento, verificare sulla pagina delle iscrizioni la quota eventualmente dovuta. Per iscriversi all’evento, bisogna collegarsi alla pagina Web: https://www.dam.unito.it/eventiecm/, selezionare la sezione ”Eventi”, cliccare sull’evento “La chirurgia dell’orbita. Update multidisciplinare” e compilare la scheda di iscrizione a fondo pagina. Al termine dell’operazione si riceverà una mail di conferma dell’avvenuta richiesta di iscrizione. L’iscrizione online dovrà essere confermata dalla segreteria organizzativa dell’evento. Per eventuali problematiche tecniche relative all’iscrizione, è possibile scrivere a: eventiecm.dam@unito.it o contattare il 011.6709549.

Call Now Button