La cellulite o PEFS (Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica) è una vera malattia a carico dei tessuti superficiali con inestetismi che si possono ridurre ed eliminare. Abbiamo vari livelli di gravità nell’evoluzione della cellulite per cui è importante riconoscerla e trattarla per tempo per ottenere un buon risultato estetico.
Stadi della cellulite
Semplificando possiamo distinguere 3 stadi o livelli di gravità: nel primo stadio della cellulite la circolazione venosa e linfatica rallenta e si verificano microlesioni a livello delle pareti capillari. Questi ristagni di liquidi di cui non si riesce a liberare il corpo, tendono a far apparire la pelle molle, senza tono ed elasticità.
Nel secondo stadio della cellulite le cellule adipose tendono a distanziarsi l’una dall’altra sotto la spinta del liquido interstiziale accumulato e non riescono più a svolgere le loro normali funzioni metaboliche.
La pelle appare meno elastica e tonica e si formano dei noduli dovuti alla fibrosi reattiva, responsabili del classico aspetto della pelle a buccia d’arancia.
Nel terzo stadio della cellulite si formano dei noduli più grandi e dolenti al tatto a causa della diminuzione del flusso sanguineo e linfatico. I capillari dilatati aumentano ed appaiano ematomi che fanno apparire la pelle in superficie non levigata e omogenea.
Come trattare la cellulite?
Il VELASmooth è la soluzione medicale per la cellulite e per il rimodellamento del corpo.
Si basa sulla tecnologia elōs™ e sfrutta la combinazione di tre fonti di energia:
- radiofrequenza
- luce a infrarossi
- vacuum
Il VELASmooth manipola meccanicamente i legami fibrosi, la pelle e lo strato di grasso. Nello stesso tempo fonisce un effettivo riscaldamento al grasso sottocutaneo oltre ad aumentare la stimolazione al mitocondrio.
I legami si tendono, le cellule subiscono lisi (crollano) e sono assorbite, il metabolismo dell’area viene aumentato. Il risultato finale è un aspetto più liscio e più regolare e una riduzione generale della circonferenza.
Un trattamento della cellulite efficace che utilizza una metodica avanzata e consente un reale rimodellamento del corpo, proprio in quelle zone dove l’inestetismo della cellulite è più evidente.