Lifting del Seno

Il lifting del seno conosciuto anche come mastopessi, permette di ridonare una forma e un profilo al seno rilassato causato da gravidanze, bruschi cali di peso e fisiologico invecchiamento.

Il seno cadente spesso comporta nella donna una perdita di autostima e difficoltà di relazione con l’altro sesso.

lifting del senoL’intervento permette alla paziente di riacquistare fiducia nel suo corpo, eliminando i tabù che non le consentivano di sentirsi a proprio agio.

La tecnica operatoria consiste nel riconicizzare la ghiandola mammaria, riposizionando in sede adeguata il complesso areola-capezzolo e rimuovere l’eccesso cutaneo.

In caso si sia avuta anche una diminuzione del volume mammario si può associare l’inserimento di una protesi mammaria che permetterà di conferire maggiore stabilità negli anni al risultato ed aumentare il volume del seno.

Da non escludere è la possibilità di creare un’autoprotesi con il tessuto ghiandolare della paziente ma in questi casi dobbiamo trovarci di fronte ad un tessuto mammario estremamente tonico e quindi non già incontro ad una involuzione adiposa.

L’intervento chirurgico si esegue in anestesia generale con una degenza prevista di almeno una notte; le cicatrici saranno in sede periareolare e dall’areola al solcosottomammario, in taluni casi potranno anche estendersi orizzontalmente nel solco. La rimozione dei punti di sutura avverrà dopo circa due settimane, mentre l’attività fisica non prima di un mese.

L’intervento di lifting al seno con la tecnica Round Block è eseguibile esclusivamente quando il grado di ptosi è lieve.

***
Questa prestazione di chirurgia plastica è effettuata in collaborazione con il Dr. Francesco Filippi e il Dr. Massimiliano Ricci. Vedi anche www.drchirurgiaestetica.com
***